Cerca nel blog

venerdì 30 marzo 2012

Earth Hour 2012

Guardate questi video e, se potete, aderite! Lasciate un commento per raccontare come avete partecipato
http://wwf.it/oradellaterra/
http://wwf.it/oradellaterra/news_scheda.aspx?idnews=30587



sabato 17 marzo 2012

Le case

Ecco le foto del cartellone realizzato in occasione del progetto sul risparmio energetico. (qualche post più sotto) Bravissimi!! Il cartellone verrà esposto in un bus ecologico alla festa della primavera del 21 marzo(ultima foto)



venerdì 9 marzo 2012

La cellula

Ecco un sito dove trovare informazioni, immagini e giochi sul meraviglioso mondo della cellula animale. Un grande ringraziamento alla signora Barbara che, da medico, è venuta ad illustrare l'argomento ai bambini
Molto utile e divertente è il sito "Rino amico scienziato-Il corpo umano"http://www.pianetascuola.it/risorse/media/primaria/adozionali/rino_scienze/unita.html

giovedì 8 marzo 2012

macchina ( virtuale) per scrivere con i geroglifici

http://agenda.filastrocche.it/wp-content/uploads/2008/05/geroglifici.gif
Provate a scrivere con i geroglifici!Cliccate sull'immagine e buon divertimento!

domenica 4 marzo 2012

Risparmio energetico

Qualche giorno fa è venuta in classe la Dott.ssa Susanna Ceccanti dell'Agenzia Energetica per parlare delle energie rinnovabili (ha fatto i complimenti ai bambini per le cose che già sapevano) e per proporre un'attività pratica sul risparmio energetico in casa. Ecco le foto degli SPRECONI e dei RISPARMIONI all'opera!! Prossimamente verrà pubblicato il lavoro finale..

Prima ascoltiamo le indicazioni e poi...VIA! Le stanze della casa prendono forma..c'è chi si impegna a sprecare e chi a risparmiare energia. Ma è un gioco...in fondo proviamo ad essere tutti RISPARMIONI!