Cerca nel blog

venerdì 27 gennaio 2012

mappa sismica dell'Italia

Ecco la mappa sismica dell'Italia.
(Sisma è una parola greca e significa terremoto)

Nelle zone colorate in celeste e verde in genere non ci sono terremoti ( anche se si possono sentire scosse come oggi)
Invece nelle zone colorate in rosso e arancione potrebbero esserci terremoti anche forti.
Le zone color lilla e viola sono le piu' a rischio!
Come vedete Livorno non è zona sismica, anche se oggi per precauzione siete stati fatti uscire prima dalla scuola.
http://zonesismiche.mi.ingv.it/mappa_ps_apr04/images/mappa_opcm3519.gif

6 commenti:

ludovica ha detto...

mammamia io oggi ho avuto tanta paura pensavo era una prava ma poi invece era vera !

pix ha detto...

pero' fino a che non siete arrivati in giardino non avete capito che era..una vera scossa!

Flower ha detto...

Per fortuna tutto è andato bene e, non avendo avvertito la scossa, non ci siamo spaventati troppo...siete stati bravi e veloci ad uscire...vedete come è importante fare le prove di evacuazione? Così quando c'è una vera emergenza sappiamo come comportarci per la nostra sicurezza.

Anonimo ha detto...

nella prove di evacuazione di questa settimana ci saranno degli ostacoli

Lorenzo ha detto...

mi è piaciuto l'uncinetto Elettra anche se lo sapevo gia fare.Ora sto facendo una sciarpa al mio nonno

Lorenzo ha detto...

Ci vediamo a scuola CIAOOOOOO!!!